VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI E CONDIZIONI DI VENDITA
L’acquisto dei prodotti sul sito www.parafernalia.it è regolato dalle condizioni generali di vendita (riportate nella sezione “area legale”) che ti viene richiesto di leggere prima di concludere il tuo ordine.
Nella sezione ” I mondi Parafernalia” del ns. shop on line troverai i collegamenti ai prodotti, ai prezzi, alle finiture ed ai colori disponibili.

PREZZI E PAGAMENTO
Selezionando il prodotto di tuo interesse potrai verificarne il prezzo corrispondente. Indica quanti pezzi intendi acquistare ed aggiungere al “carrello”. I nostri prezzi sono espressi in euro (€) e sono già comprensivi di IVA. La fattura relativa all’ordine sarà inviata all’interno dell’imballo, unitamente alla merce acquistata. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni da te fornite.
Ti verranno indicati i costi di spedizione e potrai scegliere come effettuare il pagamento che potrà avvenire tramite bonifico bancario o con il servizio PayPal.

Bonifico Bancario:
Una volta ricevuta da Parafernalia Srl l’e-mail di conferma dell’ordine, esegui entro 7 (sette) giorni il bonifico bancario utilizzando i dati che ti saranno indicati, inserendo come causale il numero dell’ordine ricevuto. Una volta accreditato l’importo sul conto corrente, Parafernalia Srl provvederà ad organizzare la spedizione del materiale ordinato. Decorsi sette giorni dall’ordine, senza che il bonifico sia pervenuto, l’ordine si riterrà automaticamente annullato.

PayPal:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che permette a chiunque abbia un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in tutta sicurezza. A conclusione dell’acquisto, selezionando questo tipo di pagamento, accederai direttamente al sito di PayPal dove, se disponi già di un conto, ti basterà autorizzare il pagamento, altrimenti non dovrai far altro che eseguire una registrazione gratuita inserendo la tua carta di credito. Parafernalia Srl si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine nel caso in cui Paypal ci informi di segnalazioni e/o irregolarità del pagamento.

PROCESSO DELL’ORDINE
L’ordine verrà processato da Parafernalia Srl entro le 48 ore lavorative successive alla sua ricezione e si impegna a consegnarti i tuoi acquisti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data  del  ricevimento del pagamento. Non appena il tuo ordine sarà evaso riceverai una mail di conferma di avvenuta spedizione. L’ordine inviato dal Cliente nel sito sarà vincolante per Parafernalia Srl solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata eseguita completamente e regolarmente. Per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o informazione, richiedi assistenza al ns. servizio clienti operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 al nr. telefonico 02 36584716 o via mail a info@parafernalia.it

SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il prezzo di vendita indicato non comprende i costi di spedizione. Parefarnalia Srl si riserva di chiedere ai clienti un contributo per le spese di spedizione che variano  in base alla quantità, al volume ed al peso dei prodotti selezionati.  Il costo della spedizione sarà, in fase di ordine, indicato separatamente dal costo del prodotto, ma saranno poi sommati in fase di pagamento.
Le spedizioni avvengono con un corriere espresso al quale Parafernalia Srl non può specificare o indicare giorno e orario di  consegna. Come indirizzo di consegna che indicherai nell’ordine, inseriscine uno dove sia sempre presente qualcuno che potrà ritirare il pacco.
Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno, lascerà una notifica e ritenterà la consegna 2 volte. Esauriti i due tentativi rispedirà il pacco presso la ns. sede e sarai direttamente  contattato dal nostro servizio clienti.
Al ricevimento del tuo acquisto sei tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nella fattura accompagnatoria, che l’imballo sia integro e che il prodotto ricevuto sia conforme all’ordine effettuato. Qualsiasi anomalia o danno riscontrato all’imballo deve essere immediatamente contestata per iscritto sul documento di trasporto.

DIRITTO DI RECESSO
Nell’eventualità tu, quale consumatore finale, non fossi completamente soddisfatto e volessi rendere quanto ricevuto, devi comunicare la tua volontà di recedere dall’acquisto inviando una mail all’indirizzo info@parafernalia.it seguita da una lettera Raccomandata A.R. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato ad Parafernalia srl – via Curtatone, 4 – 20019 Settimo Milanese MI.
Unitamente alla Raccomandata A.R. dovrai allegare la documentazione comprovante l’acquisto effettuato on-line.
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite lo shop online di Parafernalia Srl  è disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. n. 205/2006 (“Codice del consumo”).
A condizione che l’oggetto sia integro in ogni sua parte, non utilizzato e completo della confezione e del cartellino originali, puoi rendere con spese di trasporto a tuo carico il prodotto entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall’invio della comunicazione inviata a mezzo raccomandata A.R.
Prima di provvedere alla restituzione del prodotto, concordane comunque le modalità con il ns. servizio di assistenza ai clienti.
Dopo aver verificato l’integrità del prodotto, ti sarà restituito a mezzo bonifico bancario l’importo della fattura, escluse le spese di spedizione.
Il prodotto che vorrai rendere non potrà essere sostituito nell’immediato con un altro articolo ma dovrai effettuare un altro acquisto on-line.
Per qualsiasi necessità, Il nostro servizio clienti sarà sempre lieto di fornirti chiarimenti e assistenza in tutte le fasi del tuo acquisto online.